Potrebbe essere il Presidente del Senato Pietro Grasso uno degli ospiti della prossima edizione del Mix Festival che si terrà a Cortona dal 19 al 23 Luglio.
L’ex capo della Direzione Nazionale AntiMafia ha recentemente pubblicato, con alcune presentazioni pubbliche nelle maggiori città italiane, il libro “Storie di sangue, di amici e fantasmi” (Feltrinelli), incentrato sulle stragi di Capaci e Via d’Amelio contro i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, di cui ricorre quest’anno il 25° anniversario.
Pietro Grasso ha un legame significativo con Cortona, città in cui è già stato ospite in più occasioni per iniziative legate alla Scuola Normale di Pisa, al Teatro Signorelli e anche alla scuola estiva del Partito Democratico.
Del Mix 2017, edizione numero 6 del festival cortonese, si conosce già buona parte del cartellone musicale mentre si attende l’ufficializzazione del resto del programma, relativo come sempre alla letteratura e temi affini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…