Domenica 18 Novembre si è svolta a Camucia la 36° festa del donatore di sangue Fratres, la manifestazione è cominciata alle ore 11,30 con la S.Messa celebrata dal parroco Don Aldo Manzetti, alla presenza di autorità civili, militari e associative.
La festa è poi proseguita presso il ristorante “Farneta”, dove, oltre a gustare le prelibatezze dello staff di Moreno , si è dato spazio agli interventi istituzionali. Hanno preso la parola il Dott. Andrea Bernardini , assessore alle politiche sociali ,che a portato il saluto del sindaco e dell’Amministrazione Comunale, Luciano Verdiani Presidente regionale di Fratres Toscana e il prof Pietro Ganganelli Presidente provinciale Fratres , il tutto diretto dal presidente Giuseppe Talli .
Attualmente il gruppo Fratres di Camucia conta ben 450 iscritti , 250 dei quali donatori attivi che donano ogni anno presso i C:T. della provincia, circa 370 sacche di sangue o plasma, che contribuiscono a far fronte alle necessità degli ospedali della Toscana .
Per essere donatore bastano poche doti.: essere maggiorenne, non avere superato i 65 anni , avere un peso superiore ai 50 Kg, godere di buona salute e oltretutto la cultura del sapersi donare .
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…