E’ sparita nel nulla Allison Rhea Owens, una giovane guida turistica di nazionalità americana scomparsa da San Giovanni Valdarno domenica scorsa. La ragazza, 23 anni, originaria della città di Powell, in Ohio, era in Italia solo da qualche settimana. Le sue tracce si sono perse domenica 2 ottobre intorno alle 16 quando la Owens è uscita dalla casa di via 2 Giugno, che divideva con alcune colleghe, per andare a fare un po’ di jogging. Sono stati i suoi coinquilini verso le 22 a lanciare l’allarme non vedendola rincasare.
La ragazza è uscita senza portare con se effetti personali, compresi soldi, passaporto e carta di credito. Proprio per questo si tende ad escludere l’allontanamento volontario.
I carabinieri di San Giovanni Valdarno proseguono senza sosta le ricerche, supportati dai vigili del fuoco, dalla polizia municipale e dalle unità cinofile. Le perlustrazioni si estendono tra le zone del Bani e delle Fornaci e nelle aree limitrofe ma per ora della ragazza non ci sono tracce. Durante le ricerche le forze dell’ordine hanno recuperato un paio di occhiali e stanno ora verificando se possano essere o meno della ragazza. In accordo con la famiglia i militari aretini hanno anche diramato una fotografia della giovane americana lanciando un appello ai cittadini a segnalare tempestivamente eventuali avvistamenti ai Carabinieri di Arezzo (tel. 112 o 0575-3111) o della Compagnia di San Giovanni Valdarno (tel. 055-9137800). Allison non parla italiano, è bionda, occhi marroni, alta 1,62 e di media corporatura. A rendere ulteriormente difficili le operazioni, l’assenza di punti di riferimento certi. La giovane, essendo da poco in Valdarno, non aveva ancora una routine quotidiana consolidata che permetta agli inquirenti di avere elementi sicuri su cui concentrare le indagini.
Del caso si occuperà anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha Visto”.