Che la carenza di loculi e ossarietti nei cimiteri castiglionesi era un problema atavico e che doveva essere risolto in tempi brevi era ormai cosa nota. Ed è per questo che negli ultimi due anni sono stati predisposti alcuni progetti per arginare l’emergenza “cimiteri” . Uno degli ultimi lavori che è stato terminato riguarda quello degli ossarietti nei cimiteri sia del capoluogo che nelle frazioni di Brolio, Noceta e Montecchio.
Complessivamente sono stati realizzati 189 ossarietti così ripartiti: 120 nel capoluogo, 32 a Brolio, 21 a Montecchio e 16 alla Noceta.
“Fin dal nostro insediamento abbiamo preso atto dell’importante carenza di loculi disponibili nei nostri cimiteri e della relativa mancanza di ossarietti. Anche a questa emergenza abbiamo risposto con la creazione di nuovi ossarietti in attesa di poter finanziare degli ampliamenti agli attuali cimiteri comunali, così come è già avvenuto per quello della Pieve di Chio. A tutto questo si è anche aggiunta la diminuizione di oltre il 70% della tariffa per l’esumazione e l’estumulazione compresa nel pacchetto di riduzioni approvato dalla Giunta che ha portato il costo a 100 euro.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…