Dopo l’incontro nella sala del consiglio comunale l’amministrazione comunale incontra gli studenti americani al college Santa Chiara Study Centre. L’incontro si è tenuto nei giorni scorsi e il sindaco Mario Agnelli e l’assessore alla cultura Massimiliano Lachi hanno dato il loro benvenuto agli oltre 150 studenti americani e non solo che fino al prossimo 4 luglio soggiorneranno a Castiglion Fiorentino.
Si tratta di 22 ragazzi provenienti da Dubai e 130 provenienti dalle università della Texas A&M University, del Texas, del Nord Colorado e del Colorado State oltre all’università della Virginia. Apprezzamento da parte dei ragazzi per il caloroso incontro e per l’avvicinamento e l’accoglienza dimostrata dall’amministrazione e dai castiglionesi. “L’incontro tra più culture è sempre importante perché aiuta a progredire e rinnovarsi” dichiara il sindaco Agnelli.
Nei prossimi mesi, infatti, due gruppi di studenti universitari saranno ricevuti in comune per illustrare delle ricerche-progetti sulla sostenibilità del nostro territorio. Non è la prima volta che tra l’amministrazione comunale e il college Santa Chiara nascono progetti d’interazione. Nel 2016, infatti, in una mostra furono esposti i progetti dei ragazzi che avevano preso in esame ed elaborato delle idee per la valorizzazione e sviluppo di alcune aree sia del centro storico che delle zone limitrofe.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…