Sabato 9 giugno, alle ore 18.00, nella chiesa di S.Filippo a Cortona, è in programma il primo incontro dedicato ai vespri all’Organo Felice Parlicini del 1719, nell’ambito dell’iniziativa “In Organo Te Laudamus”, organizzata dall’Associazione Organi Storici di Cortona.
Il primo appuntamento vedrà all’opera il maestro Luca Scandali, docente del Conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia; il secondo incontro è fissato per il 16 giugno e vedrà protagonista Francesco Cucurnia, studente sempre al Conservatorio di Perugia e il terzo appuntamento è in programma il 23 giugno, con il maestro Francesco Giannoni, che sarà il protagonista del Concerto della Memoria fissato a Falzano il 24 giugno.
I vespri sono diventati un appuntamento fisso sin dallo scorso anno, al fine di far conoscere ed apprezzare il suono degli strumenti che nel tempo l’Associazione ha riportato in vita con un’opera certosina di restauro.
L’armonia degli antichi Organi prepara alla spiritualità della celebrazione eucaristica e costituisce un dono prezioso perché è raro poterla ascoltare.
L’iscrizione all’Associazione è aperta a tutti: ogni contributo è importante per continuare a sostenere l’opera culturale intrapresa ormai diciotto anni fa, che trova sempre nuove iniziative per valorizzare il territorio e la storia locale.
Il costo è di € 51.60, da versare presso la Cassa di Risparmio di Firenze, IBAN IT60V0616025400000006238C00
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…