Venerdì 12 aprile ci sarà l’ultima serata del Cortona Jazz Club 2019.
Tre eccellenti jazzisti: Federico Carnevali (chitarra), Francesco Pierotti (contrabbasso) , Giovanni Benvenuti (sax tenore) si esibiranno presso lo Studio d’Arte Antonio Massarutto in Piazza Pescheria, 1. L’evento è in collaborazione con Ristorante la Loggetta in cui sarà possibile degustare i Vini Monte Vibiano.
Dalle ore 19,00 in Piazza Pescheria, tra le Poste e il Ristorante la Loggetta ci sarà il concerto e saranno inaugurati i locali dello Studio d’Arte. Il concetto è quello di recuperare le antiche botteghe degli artisti e artigiani di un tempo, in cui gli artisti lavoravano e esponevano, ma naturalmente in chiave contemporanea. Sarà resa viva tutta la piccola e deliziosa piazzetta da cui si gode il bell’affaccio sul Palazzo del Comune e Piazza della Repubblica.
Sarà la chiusura del progetto Jazz Club, sei concerti nei locali del centro storico, che andrà in coda al grande evento di mercoledì 17 Aprile, ore 21,00 al Teatro Signorelli con Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura. I due grandi jazzisti apriranno il Festival 2019 interpretando in chiave contemporanea l’antichissimo Laudario cortonese.
Dal 25 al 28 Aprile le altre date del Festival.
Il calendario completo del Festival disponibile sul sito: www.cortonajazz.eu
L’organizzazione è curata dall’Associazione culturale Mammut.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…