Si avvicina a grandi passi l’appuntamento atteso da tutti gli appassionati di ciclismo d’epoca. Da venerdì 23 a domenica 25 giugno si svolgerà infatti a Marciano della Chiana la 3° edizione de La Chianina, ciclostorica che unisce il fascino del ciclismo di una volta con la bellezza dei luoghi simbolo della Valdichiana e con le numerose iniziative promosse dal Comitato Organizzatore. La pedalata è in programma domenica 25 giugno con partenza alle ore 8:30 dal centro di Marciano e si suddividerà poi su 4 splendidi percorsi caratterizzati dal passaggio attraverso meravigliosi borghi ed affascinanti strade bianche. La fatica sui pedali sarà smorzata da scorci favolosi e dai gustosi ristori d’epoca previsti lungo i vari percorsi.
Numerose le iniziative collaterali che scatteranno già nella giornata di venerdì 23 giugno e che riguarderanno tutto il weekend: spazio all’arte, al fumetto, al trekking, alla scrittura, al buon cibo con la Terrazza sulle Sagre della Valdichiana. Un programma ricchissimo e tutto da vivere che attraverso eventi di assoluto spessore porterà fino al momento più atteso, quello della ciclostorica vera e propria prevista per domenica 25 giugno.
La 3° edizione de La Chianina e le iniziative verranno presentate nella CONFERENZA STAMPA in programma VENERDI’ 16 GIUGNO alle ore 18:00 nella sede de La Chianina, situata in Via Licio Nencetti a MARCIANO DELLA CHIANA. All’incontro prenderanno parte tra gli altri il sindaco di Marciano della Chiana Marco Barbagli, il presidente de La Chianina Roberto Apolloni, gli altri rappresentanti del Comitato Organizzatore, gli sponsor e in rappresentanza della Provincia Guido Perugini.
INFO E ISCRIZIONI su www.lachianina.net e nella pagina facebook La Chianina Ciclostorica.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…