Eventi

Torna a Castiglion Fiorentino il Presepe Vivente

Martedì 26 dicembre 2017 a partire dalle ore 17,00 il centro storico di Castiglion Fiorentino è pronto a rivivere la magia e l’atmosfera del “Presepe Vivente”.

La manifestazione, che nasce nel 1992 con l’intenzione di valorizzare alcuni vicoli del centro normalmente poco frequentati, negli anni è cresciuta enormemente, sia grazie al sostegno della Amministrazione Comunale, ma grazie anche all’aiuto dei tre Rioni Castiglionesi, delle varie Associazioni e Circoli presenti nel territorio e ai singoli cittadini che collaborano alacremente per la buona riuscita dell’evento.

Il percorso del “Presepe Vivente” ogni anno viene scelto non solo per valorizzare le viuzze più affascinanti del borgo, ma anche per rappresentare i vari quadri e mestieri negli angoli più consoni per la messa in scena.

Appena varcato l’arco di Porta Fiorentina, dove i visitatori vengono accolti da alcuni soldati romani a cavallo, sembra di entrare in un’atmosfera e in un tempo remoto, grazie anche alle luci soffuse dei vari bracieri e delle varie candele che illuminano l’intero percorso. La sensazione di essere catapultati in un’epoca passata accompagnerà il forestiero per tutto il tragitto, fino alla capanna della Natività, dove verrà accolto dai canti del coro che annunciano la nascita del Bambino Gesù.

L’atmosfera natalizia, i vari figuranti, e i vicoli addobbati Vi aspettano il 26 dicembre per rivivere insieme il mistero della nascita di Gesù nella nostra città.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago