Come sarebbe il mondo senza lo champagne? Senza alcun dubbio più triste perché ad esso è associato, oltre al concetto di lusso, quello della festa.
E festa sia anche a Monte San Savino mercoledì 5 settembre (ore 17.00 Auditorium Palazzo Galletti) quando lo champagne si unirà all’eccellenza gastronomica savinese, la porchetta.
Organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier di Arezzo, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Monte San Savino, andrà in scena l’evento ‘Porchetta e Champagne’, un gioco e una provocazione, ma anche un’occasione per familiarizzare con le bollicine più chic che per tradizione si conservano per le occasioni importanti.
Il sipario si aprirà con l’intervento di Roberto Bellini, Ambasciatore dello Champagne che parlerà di ‘Champagne, sensualità oltre il cibo’. A seguire degustazione del ‘panino con la porchetta’ in abbinamento a quattro tipologie di Champagne (Selezione Zero Settantacinque): Laetitia Torchet Rosé, Jean-Yves De Carlini Blanc de moir – Grand Cru, Yannick Prevoteau ‘Carte d’Or’ – Brut Tradizion, Hugues Godmé Brut Réserve 1er Cru.
Contributo partecipazione Euro 20.00
Prenotazione obbligatoria a: delegato.arezzo@aistoscana.it