Eventi

OLtre il muro cosa c’è? A Teatro con le classi quinte di Terontola

Le classi quinte di Terontola sono classi fortunate!

Lo scorso anno hanno letto il libro”Oltre il muro cosa c’è” di Rocco Sestito con le illustrazioni di Fabio Vettori, e sabato 13 gennaio lo porteranno in scena al Teatro del Seminario, in Palazzo Vagnotti, a Cortona, alle 17.00.

In mezzo, fra la quarta e la quinta, ci sono: la lettura del testo,l’individuazione dei personaggi, l’intervento dei genitori per i costumi, mesi di lavoro, il contatto con l’autore, che ha promesso di essere presente al teatro, tanto piacere per la lettura e il progetto “Comun-I-care”sulla sicurezza.

In mezzo, a dire il vero, c’è molto di più: c’è l’entusiasmo delle insegnanti Patrizia Galeazzi, Roberta Mencarini, Tiziana Tosti e Stefania Mucci, l’intervento di Franca Paci come esperta nel campo del teatro dei bambini e tanta voglia di trasformare una bella storia in una sceneggiatura, perchè le vicende narrate sono proprio avvincenti.

Il testo è il primo lavoro di Rocco Sestito dedicato ai più piccoli e racconta la storia di due comunità di formiche che continuano a farsi la guerra finchè non accade un fatto che le fa smettere e riporta la pace tra i due gruppi.

Nel libro si snodano le vicende di queste formiche indaffarate che sarà interessante vedere interpretate dai ragazzi delle classi quinte di Terontola.

L’ingresso è libero.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago