Per il ciclo “Incontri con l’autore”, promosso dall’Amministrazione Comunale, Monte San Savino si appresta a ospitare la presentazione del libro “Cantieri, tutti i Santi” (ed. Fruska) scritto da Santi Cherubini e Filippo Nibbi.
Il primo, conosciuto da tutti come “Il Penna”, è noto per i suoi popolari spettacoli in cui ha tratteggiato divertenti e straordinariamente verosimili ritratti di “tipi” aretini esaltando la forza del linguaggio dialettale. Nibbi, invece, è un poeta poliedrico, estremamente creativo e imprevedibile che trova nei giochi di parole e nell’ironia uno dei suoi punti di forza.
Ad accomunarli è l’amore per la lingua e per l’aretinità e per questo il libro nasce da una comunione di intenti, per studiare in modo approfondito e soprattutto non lasciare perdute forme espressive che fanno parte della nostra storia e del nostro stesso DNA.
L’incontro si svolgerà venerdì 8 Febbraio dalle ore 17.45 nell’Auditorium di Palazzo Galletti (sede della Biblioteca Comunale) in Piazza Gamurrini a Monte San Savino. L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…