Al Girifalco parte “Jazz @ Fortress”, quattro appuntamenti nelle domeniche sera di Agosto dedicati alla musica Jazz. Una rassegna all’insegna della qualità, con ensembles di alto livello che suoneranno nel suggestivo scenario della Fortezza che rafforza così la sua offerta di eventi, musicali e non solo.
La rassegna, che è ideata da On the Move e Dario Pagani, scatta domenica 6 Agosto con il Moon Rays Quartet.
Il quartetto propone sonorità prettamente acustiche, con un sound raffinato, la straordinaria voce di Maria Laura Bigliazzi e arrangiamenti molto particolari nei quali la cultura del jazz si fonde con la musica brasiliana ed il soul. Non mancano spazi di improvvisazione e brani originali che si mescolano con interpretazioni di pezzi di alcuni grandi nomi della musica mondiale (fra essi Chick Corea, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Gilberto Gil, Charles Mingus e molti altri).
I quattro componenti (Maria Laura Bigliazzi, voce – Matteo Addabbo, Hammond/ piano elettrico – Franco Fabbrini, basso – Francesco Petreni, batteria) sono tutti musicisti affermati e vantano, oltre che carriera ricca di esibizioni in importanti rassegne internazionali, anche numerose collaborazioni di prestigio.
Il concerto scatterà alle ore 21.30. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro
Per info:
info@fortezzadelgirifalco.it
3662017100
05751645507
www.fortezzadelgirifalco.it