E’ stata prorogata fino al prossimo 27 Ottobre la mostra didattica “Idee – omaggio a Leonardo”, ospitata nella ricorrenza del 500° anniversario della morte del grande artista al Museo del Cassero di Monte San Savino.
L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno prendere questa decisione sia in virtù dell’ottimo riscontro di presenze, circa 1000 totali fino a questo momento, del successo delle iniziative collaterali, ma soprattutto dalle richieste avanzate dalle scuole che hanno intenzione di programmare visite guidate per le proprie classi nelle prossime settimane.
La mostra sarà quindi visitabile anche nei giorni della Sagra della Porchetta, che tradizionalmente richiama molte presenze nella città del Sansovino.
L’esposizione ospita antiche “macchine” di medie e grandi dimensioni realizzate in legno, compresi gli ingranaggi per la trasmissione del moto, ispirate ai disegni, le intuizioni e i progetti di Leonardo e le opere di 28 vignettisti di fama nazionale.
Si ricorda che l’ingresso è libero per i residenti nel Comune di Monte San Savino, mentre per i non residenti è previsto un biglietto al costo di soli 2 euro.
Al bookshop è possibile acquistare giochi, box e gadget ispirati alle opere e alle macchine leonardesche, realizzati in legno riciclato da Riciclandia, azienda leader nel settore che ha sede nella Valdichiana Aretina.
La mostra è frutto della collaborazione fra l’Amministrazione Comunale e Monteservizi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…