Si rinnova a Monte San Savino, su iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali, l’appuntamento dedicato ai genitori con una serie di incontri aperti che hanno l’obiettivo di aiutare padri e madri a orientarsi in tutti gli aspetti della genitorialità e della vita quotidiana, dall’arrivo di un bimbo fino agli anni della sua adolescenza.
Il ciclo di iniziative, a ingresso gratuito e senza necessità di iscrizione, è realizzato con la collaborazione dello studio di Psicologia, Psicoterapia e Logopedia Chiti – Foni di Arezzo.
“Un’iniziativa che riproponiamo sulla scia dei buoni risultati raggiunti negli ultimi anni” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili Erica Rampini “perché rappresenta uno strumento utile per offrire un ulteriore aiuto alle famiglie, offrendo informazioni, consigli e suggerimenti a tutti i genitori in quello che è un compito certo non semplice, ma che è una delle più grandi e meravigliose sfide che ci troviamo ad affrontare nella vita”
Il primo appuntamento, in programma oggi 30 gennaio alle 17.30 al Centro di Aggregazione Sociale Ciaperoni di Via Roma a Monte San Savino, è intitolato “REGOLE: istruzioni per l’uso” e approfondirà quali siano le modalità migliori di comportamento per trasmettere ai figli l’importanza delle regole, abituandoli in modo sereno e cosciente al rispetto delle stesse.
Il ciclo di incontri proseguirà con altri 8 appuntamenti, tutti i mercoledì sempre dalle ore 17.30, fino al 27 Marzo coinvolgendo, oltre al Centro di Aggregazione Ciaperoni, anche il Circolo ARCI di Alberoro.
Per permettere alle coppie e alle famiglie di partecipare agli incontri la Misericordia di Monte San Savino mette a disposizione il servizio animazione per i bambini con una piccola offerta libera. Per accedere a tale servizio è necessario prenotare allo 0575.8177232 o alla mail claudia.massa@citymonte.it