Un week end in compagnia dello “gnocco dolce” a Monte San Savino. Il piatto tipico savinese sarà protagonista dell’annuale Sagra organizzata dalla Polisportiva Savinese, giunta ormai alla settima edizione. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio il centro storico si vestirà a festa, fra gastronomia e un ricco programma di intrattenimento.
Venerdì 8 si comincia con l’aperitivo e poi cena con panini, hamburger e hot dog presso gli stand. Alle 21 il concerto della Filarmonica Ario Gigli, mentre dalle 21.30 in poi, nella suggestiva cornice del Giardino Pensile, sarà possibile osservare il cielo con i telescopi degli astrofili Marco e Cristina. Si prosegue sabato 8 con l’apertura del bar alle ore 12 (vendita gnocchi). Dalle 16.30 giochi in piazza e alle 18.00 sfida di pallavolo “tutti contro tutti”. Alle 20.00 cena presso gli stand, a seguire “Quelli della solita ora” in concerto con serata a tema, per chi vuole, “Vintage anni ‘70”. Gran finale domenica 9: alle 09.00 raduno di auto, moto, Vespa e Lambretta d’epoca; dunque sfida con gli aeroplanini di carta, bar aperto dalle 10, alle 13 pranzo sotto il Chiostro di Sant’Agostino con prezzo fisso a 18 euro. Alla sera, dopo la cena agli stand, spettacolo cabaret con Ceccarino, poi Elisa Severi e la sua danza, infine l’attesa “Sfilata dello gnocco” che incoronerà il savinese più “gnocco” del 2017.
L’intero Consiglio direttivo della Savinese, con in testa il nuovo presidente Massimo Tiezzi, invita tutta la popolazione a partecipare, valorizzando in questo modo l’antica tradizione dello gnocco dolce e sostenendo l’importante attività sociale della Polisportiva.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…