Concerto finale a Castiglion Fiorentino sabato 5 ottobre Auditorium Le Santucce per il progetto di Musicoterapia dell’Associazione culturale Crescere
Formazione e solidarietà. Binomio che caratterizza il progetto Masterclass di canto lirico tenuto da Laura Cherici a Castiglion Fiorentino. La cantante lirica ha scelto il suo paese natale per il Corso di alta specializzazione riservato ai giovani che in questi giorni avranno modo di approfondire le tecniche di canto lirico.
L’appuntamento clou è per sabato 5 ottobre – ore 18,30 – all’Auditorium Le Santucce con il concerto finale degli allievi di Laura Cherici (maestro accompagnatore Gianni Gambardella) che contiene anche una finalità solidale: sostenere il progetto di Musicoterapia dell’Associazione culturale Crescere, destinato ai bambini con disabilità intellettive e cognitivo-comportamentali. Per questo è prevista un’offerta libera per assistere al concerto al termine del quale seguirà un apericena presso il Residence Le Santucce, nel centro storico della città medievale. In questo caso, l’offerta minima per la cena è di 5 euro.
“Sono felice di partecipare al progetto di Musicoterapia con il nostro contributo a favore dell’Associazione Crescere con la quale è nato un bellissimo sodalizio. Formazione professionale e solidarietà possono camminare insieme per aiutare chi è in difficoltà.
Un sentito ringraziamento ai principali sostenitori del progetto Masterclass: Pastificio Fabianelli, Casali in Val di Chio Famiglia Buccelletti, Menci Spa, Navini Strumenti Musicali, Lions Club Cortona Valdichiana Host e Fidapa BPW Italy Valdichiana, agli operatori commerciali castiglionesi ed al Comune di Castiglion Fiorentino che ha patrocinato l’evento”, commenta Laura Cherici.
L’artista Castiglionese si è esibita nei maggiori teatri e festival italiani ed esteri, collaborando con direttori come Muti, Mehta, Accardo, Oren e registi tra i quali Zeffirelli, Ronconi, Proietti, Placido, C.Muti Pier’Alli, Cobelli, Miller, Michieletto.
Molte le prime mondiali nel suo repertorio contemporaneo; ha inciso Cd e Dvd per le principali case discografiche musicali. Nel 2019 ha debuttato nel Japan Tour con il Teatro Comunale di Bologna a Tokyo, Nagoya, Osaka, Otsu, Yokohama e Fukuoka. E’ stata docente di canto presso i Conservatori “Giuseppe Martucci” di Salerno e “Niccolò Piccinni” di Bari e ha tenuto Masterclass in Italia e Finlandia.
.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…