Eventi

Luca Agnelli realizza un dj set sulla Torre del Cassero

“Sin da bambino ho sognato di poterci salire, nel punto più alto del paese dove sono cresciuto ed oggi ci farò un djset! Un emozionante intreccio tra storia e techno!” Così Luca Agnelli, castiglionese doc e uno dei più importanti e famosi DJ italiani e producer di riferimento nel mondo dell’elettronica, da il via al conto alla rovescia per l’evento musicale più emozionante e suggestivo che si è tenuto a Castiglion Fiorentino.  Mercoledì 20, alle ore 19, tutto il mondo potrà godersi in streaming il suo dj set della durata di 90 minuti, ambientato, appunto, sulla sommità della maestosa Torre del Cassero con una vista mozzafiato su tutto il paese e la Valdichiana. La sua passione è sempre stata la musica, diventata negli anni la sua professione che l’ha portato a calcare i più grandi palcoscenici musicali, e a produrre molti dischi su etichette internazionali come Drumcode, etichetta di Adam Beyer, dove ha anche remixato il capolavoro “Porcelain” dalla leggenda vivente Moby. Ma Luca non si è dimenticato del suo paese, della sua città, dove è nato e dove ancora vive la sua famiglia, al quale farà questo grandissimo regalo… un dj set di musica techno in un luogo per certi versi misterioso, magico, prestigioso come l’area del Cassero (1350) dove si erge imponente la Torre.  Un omaggio alla sua terra a livello internazionale se si pensa che la performance di Luca Agnelli verrà trasmessa sulla pagina fb di Be-AT TV, piattaforma online di riferimento per i giovani e addetti ai lavori per la musica elettronica, che vanta oltre 1 milione di  followers, oltre che sulla pagina dello stesso Luca Agnelli che vanta oltre 200 mila followers, che potranno dunque conoscere e apprezzare il fascino storico e culturale di Castiglion Fiorentino. 

“Etruria Beat records è il nome della mia etichetta discografica, e anche da qui si evince il forte attaccamento alla mia terra” dichiara Luca Agnelli che ha già superato il traguardo delle 50 release e che comprende artisti da tutto il mondo come Amelie Lens, Ben Sims, Slam, Truncate, Regal e molti giovani artisti italiani come Bastinov, Alex Bilancini, Reform, Alignment, Dast. 

“Quando Luca ci ha proposto questo progetto abbiamo accettato con favore. Per Castiglion Fiorentino questo evento musicale, fortemente voluto sia da Luca che da me, rappresenta anche un’innovativa vetrina di promozione turistica a carattere internazionale, basti pensare ai tanti followers di Luca sparsi un pò in tutto il mondo, ma soprattutto questo dj set sarà un grande spettacolo che vede il simbolo della città, palcoscenico irripetibile di musica techno.  Il connubio vincente sarà legare l’antico e il moderno come del resto solo il linguaggio universale della musica che avvolgerà la nostra città, può fare.  Il mio personale ringraziamento a Luca che anche in questa occasione ha dimostrato di essere un fiero Castiglionese DOC” ha concluso il Sindaco Agnelli.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago