Eventi

Le Neuroscienze nel terzo weekend di Foiano Fotografia

Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti per Foiano Fotografia, la rassegna di mostre inaugurata il 4 ottobre scorso è al giro di boa e propone un incontro dedicato alle neuroscienze. Sabato 19 ottobre alle 16, nella galleria Furio del Furia, sarà presente Francesco della Gatta, psichiatra e fenomenologo, che interverrà sul tema corpo, mente e sofferenza psichica: l’esperienza umana tra fenomenologia e neuroscienze. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Pensiero, libertà, azione.

Questo venerdì 18 ottobre riaprono tutte le nove mostre a partire da «Sentire con gli occhi», il lavoro per la prima volta esposto in Italia del direttore artistico, Valerio Bispuri, visibile nella sala ex Carbonaia, mentre in galleria sono visibili le mostre: «Night Train» di Fabio Germinario, Giacomo Greco con «Stanza 408», «Palermo Umana» di Andrea Guarneri, Monica Pittaluga con «The time left», di Stefano Scherma con «Faire Avec», Mariaelena Di Giovanni con «Mai Nati», «Arcipelago Sanità» di Francesco Enia, Sara Fraire con «Oltre lo sguardo».

Foiano Fotografia quest’anno è giunta alla 20esima edizione e per la prima volta la gode della sponsorizzazione tecnica Canon, del patrocinio del Consiglio regionale della Toscana che si è aggiunto a quella ormai tradizionale del Comune di Foiano. Le mostre resteranno visibili fino al 26 ottobre, nei giorni dal venerdì alla domenica con orario 10-12,30 e 16-19. BEATR

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago