Nell’intensa estate musicale della Fortezza di Cortona si avvicina un nuovo appuntamento con “Jazz @ Fortress”, la rassegna dedicata alla musica jazz che contrassegna le 4 domeniche sera di questo Agosto.
Domenica 20 Agosto, a meno di 24 ore dall’evento con Claudio Coccoluto (in programma per sabato 19 per l’altra rassegna “Fortezza Live Summer”), sarà infatti in scena il “Matteo Addabbo organ trio” per la terza serata di “Jazz @ Fortress” che potrà confermare il successo del Girifalco come luogo unico, vivo, poliedrico, votato alla musica di qualità.
Il trio organistico di Matteo Addabbo, organista e pianista senese, docente presso la Fondazione Siena Jazz, nasce dalla volontà di ricreare il sound delle formazioni più tradizionali con l’organo Hammond prendendo come riferimento le opere di organisti americani come Jimmy Smith, Jack McDuff e Larry Young. In questa ricerca sonora il trio si esprime con una nuova freschezza compositiva grazie a brani originali riconducibili agli stili del jazz
Condivideranno il palco con Matteo Addabbo Andrea Mucciarelli (chitarra) e Andrea Beninati (batteria).
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.15. Il costo del biglietto di ingresso è 10 euro.
La rassegna “Jazz @ Fortress” si concluderà poi domenica 27 Agosto con l’ultimo appuntamento, nel quale la performance del Kollettivo Elettrosofiko si combinerà con la danza moderna, grazie alla collaborazione con le compagnie Sosta Palmizi, Meaari e Bide.
Info:
info@fortezzadelgirifalco.it
05751645507 – 3662017100
fortezzadelgirifalco.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…