All’artista Enzo Ghinazzi in arte “Pupo” il Premio San Michele d’Oro 2019. L’evento è in programma per sabato 12 ottobre ore 18.00 presso Sant’Angelo al Cassero.
Il legame di Enzo Ghinazzi con Castiglion Fiorentino risale fin dagli anni 70 perché proprio dalla cittadina della Torre del Cassero provenivano i componenti della sua prima band. Stiamo parlando di Maurizio Bozzi, al basso, di Claudio Matteini, alla chitarra, di Walter Vanni, alla batteria, e di Silvano Navini alle tastiere. Erano gli anni 73-74 e Pupo e la sua band preparavano il primo tour estivo, cavallo di battaglia era ‘Ti scriverò’. Quegli anni erano contraddistinti dal grande entusiasmo e dalla voglia di cantare ma soprattutto dalla caparbietà di Enzo e dalla sua voglia di trasformare una passione in una professione. E, visto il successo arrivato Enzo ha vinto la sua battaglia.
Enzo Ghinazzi, nonostante la notorietà raggiunta, ha mantenuto i contatti con la provincia di Arezzo e con Castiglion Fiorentino dove ha ancora tanti amici. Un vero toscanaccio dalla battuta sempre pronta, questo è Enzo Ghinazzi in arte “Pupo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…