Domenica 20 maggio, alle ore 17:00 presso il Duomo di Cortona verrà inaugurato l’atteso restauro della vetrata raffigurante Santa Maria Assunta assieme ai Santi e Beati cortonesi.
Operatrice dell’intervento, interamente finanziato dal Lions Club Cortona Valdichiana Host, è’ stata la Dott.ssa Olimpia Bruni, affermata e stimata restauratrice di vetrate che vanta nella sua opera artistica diversi interventi in Arezzo tra cui quelli sulle vetrate del Duomo e della Pieve.
Per questo apprezzato curriculum il Lions Club Cortona Host ed il Capitolo della Cattedrale si sono rivolti a tale Professionista per affidare il prestigioso e delicato intervento.
Successivamente, alle 17:30, la cerimonia si sposterà nella Sala Capitolare del Museo Diocesano dove il nostro Vescovo, S.E Mons. Riccardo Fontana, nella sua “Domus Cortonese”, darà inizio alla conferenza.
Relatore il Dott. Pier Luigi Rossi, Vice Governatore Lions Distretto della Toscana ed emerito studioso storico/artistico, che trasmetterà’ ai presenti il suo contributo di conoscenza sulle vetrate come si conviene ad un prestigioso intellettuale che ha avuto la fortuna di conoscere il Duomo di Cortona ed il Museo Diocesano con a fianco, come guida, l’indimenticato Monsignor Angelo Tati.
A seguire interverrà la Dott.ssa Olimpia Bruni che illustrerà i dettagli tecnici dell’intervento di recupero della vetrata.
Il Lions Club Cortona Valdichiana Host ed il Capitolo della Cattedrale sono lieti di invitare tutta la cittadinanza, amici ed appassionati d’arte all’evento ed alla successiva visita al Museo Diocesano Cortonese il cui ingresso è libero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…