“Castiglioni in Tavola” è l’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e che ha ottenuto l’adesione della Regione Toscana con il progetto di Vetrina Toscana e delle associazioni di settore, dove si esaltano i sapori della terra e contemporaneamente viene dato supporto al tessuto produttivo del territorio come esercizi commerciali, ristoranti e artigiani. Infatti, all’evento enogastronomico in programma martedì 14 maggio alle ore 20.00 presso il suggestivo Chiostro di San Francesco hanno aderito pasticcerie, fornai, ristoranti, gastronomie e cantine castiglionesi. Nel menù, antipasto toscano, due primi, secondo e dolci, verranno messi in evidenza i prodotti del territorio. Oltre alla location di prestigio, Chiostro di San Francesco, la serata sarà arricchita dall’esibizione musicale di un gruppo jazz e dal gruppo sommelier che mescerà i vini delle cantine castiglionesi. “Una bella occasione per trascorrere insieme una bella serata” affermano all’unisono ristoratori, commercianti e imprenditori agricoli.
“Valorizzare i prodotti locali e le attività del territorio. Era questo il nostro obiettivo che sta ottenendo consensi sia da parte dei produttori che del pubblico” conclude Devis Milighetti, assessore alle Attività Produttive.
Per prenotarsi è possibile rivolgersi sia alla Pro Loco 0575 65 82 78 che all’Info Point allo 392 51 62 854
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…