Al Girifalco terzo appuntamento domenica 9 Luglio con “Fortezza Live Summer”, la musica dal vivo in Fortezza.
Dopo il successo di Lorenzo Kruger e del duo jazz di Paolo Jannacci continua la rassegna che segna la prima parte di una lunga serie di eventi musicali e non solo che caratterizzeranno tutta l’estate, inseriti nel contesto di quello che è ormai divenuto un luogo sociale e culturale a 360° e una piacevole “riscoperta” per Cortona.
L’Associazione On the Move, in questo caso in collaborazione con l’Associazione Culturale Karemaski, propone lo spettacolo “Chimenti canta Bowie”, raffinata e intensa celebrazione della carriera del Duca Bianco da parte di Andrea Chimenti, uno degli artisti più interessanti degli ultimi decenni della musica italiana.
Aretino d’adozione, Chimenti dal 1983 al 1989 è stato il cantante dei Moda, uno dei gruppi capostipiti del rock italiano. Nel 1990 ha poi avviato la sua carriera solista, con risultati artistici notevoli impreziositi da molte speciali collaborazioni e proposte musicali sempre innovative. Il suo amore per Bowie è una costante nella sua formazione musicale e nella sua carriera che in questo spettacolo trova la definitiva consacrazione.
Nel cartellone di “Fortezza Live Summer” figurano poi altri sei eventi: fra questi un altro promosso insieme a Karemaski e altri 2 in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Comune di Cortona.
Nel cartellone estivo, sempre riguardo alla musica, sono in programma anche vari dj-set e la rassegna “Jazz @ Fortress” che si terrà nel mese di Agosto.
INFO:
CHIMENTI CANTA BOWIE
Inizio live: 21:15
▶︎ Biglietto: 10.00 €
▶︎ Prenotazioni, contatti:
info@fortezzadelgirifalco.it | tel. 0575 1645507 – 366 201 71 00
fortezzadelgirifalco.it | karemaski.com | cortonaonthemove.com