In occasione della Giornata della Memoria 2018, lunedì 22 gennaio alle ore 21.15 al Teatro Verdi di Monte San Savino andrò in scena lo spettacolo Bent, una produzione Associazione Culturale Masaccio.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’incontro e aperitivo gratuito alle ore 18:30 presso l’Interno 43 (via Sansovino,43). La serata è inserita nel programma del Festival dei Diritti e in collaborazione con l’Associazione Salomon Fiorentino
Lo spettacolo è ripreso dall’omonimo romanzo di Martin Sherman, adattamento e regia Lorenzo Tarocchi, con Gabriele Giaffreda, Alessio Nieddu, Henrj Bartolini, Alessandro Novolissi, Davide Arena, Francesco Tasselli
Si parla ancora troppo poco dello sterminio subito da migliaia di persone solo in ragione del proprio orientamento sessuale. La pièce fu rappresentata per la prima volta al London’s Royal Court Theatre nel 1979. Fino a quel momento c’era scarsissima conoscenza della persecuzione nazista contro gli omosessuali, basata sul paragrafo 175 del codice penale tedesco che criminalizzava l’omosessualità maschile. La forza di questo spettacolo sta nel fatto che pone l’accento sulla capacità di prendere coscienza della propria dignità e sul valore dell’amore in una situazione di completa disumanizzazione e lo fa a tratti con tagliente ironia.
Info e Prevendite
Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche, Piazza Gamurrini 22 (c/o Il cassero) tel. 0575 849418
Arezzo: Officine della Cultura – via Trasimeno 16, tel. 0575 27961
Rete Teatrale Aretina – via Bicchieraia 34, tel. 0575 1824380
CIRCUITO BOXOFFICETOSCANA
www.boxofficetoscana.it
PREVENDITA ON LINE www.boxol.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…