Eventi

Filarmoniche in concerto, cresce ancora la rassegna a Monte San Savino

Al via partire da martedì 4 luglio a Monte San Savino la terza rassegna di “Filarmoniche in concerto”, che si svolge come di consueto nel capoluogo della cittadina della Valdichiana.  Nei suggestivi scenari in notturna del Teatro all’aperto-giardini pensili e di Piazza di Monte si svolgeranno quattro concerti organizzati dalla Filarmonica Ario Gigli di Monte San Savino, con il patrocinio del Comune di Monte San Savino, dell’Azienda Speciale Monteservizi e la collaborazione del neonato Gruppo Storico Città di Monte San Savino.
Martedì 4 luglio, a partire dalle ore 21,15 al Teatro all’aperto si esibiranno  la Società Filarmonica “Gaetano Trapani” di Stia e la New Orchestra diretta dal maestro Walter Donati.
Mercoledì 5, dalle 21,15 al Teatro all’aperto, è la volta della Filarmonica “Pietro Mascagni” di Foiano della Chiana, diretta dal maestro Emanuele Ragni.
Giovedì 6 luglio, sempre dalle 21,15, si esibirà il complesso caratteristico con majorette “La Tramontana” di San Giustino Valdarno diretta dal maestro Daniele Castellucci.
La rassegna sarà conclusa venerdì 7 luglio, sempre dalle 21,15 dalla padrona di casa, la Filarmonica Ario Gigli,  diretta dal maestro Massimo Guerri, questa volta nella rinascimentale Piazza Di Monte.
Il presidente della Filarmonica savinese Roberto Finamori, il direttivo e tutti coloro che collaborano all’evento invitano gli amanti della musica ad intervenire numerosi alla rassegna ad ingresso libero.
Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago