La primavera stenta ad arrivare, ma ci pensa il gruppo Baracchi a farvi respirare una nuova stagione all’insegna dell’ ospitalità e delle eccellenze gastronomiche.
Riaprono infatti dopo la pausa invernale, i tre locali presenti nel territorio cortonese, che da sempre fanno da richiamo ai tanti turisti e vip del jet set internazionale. A dare il via sarà domani 22 marzo dalle ore 18,30 in poi “Bottega Baracchi”, il wine bar e bistrò nel cuore di Cortona che saluterà i clienti affezionati e tanti nuovi amici. Un locale giovane e friendly, che permetterà allo Chef Mirco Carboni, di presentare alcune delle novità della stagione. Un menù studiato per tutti i palati, poliedrico e versatile, dove il pesce la farà da padrone, come i “tonnarelli alla nduja e aringa”, ma anche piatti più “terrestri” con i prodotti locali.
Ma le sorprese non sono finite e chi conosce la famiglia Baracchi, sa che ogni piatto è fatto di ricerche e studi attenti, niente è lasciato all’improvvisazione. Venerdì 23 marzo, sarà infatti la volta della “Locanda del Molino”, un locale che va incontro alla tradizione, con i piatti di una volta, dell’accoglienza familiare, ma magistralmente riproposti. Tra le tentazioni ci sarà anche la Pizza Gourmet, con tanti abbinamenti di ingredienti diversi, ma con la stessa qualità di sempre.
Poi per chi vuol staccare la spina e vivere in un sogno, venerdi 23 Marzo, riapre il il ristorante Relais Il Falconiere & Spa, una stella Michelin che quest’anno festeggia il suo ingresso nella guida de “Le Soste 2018”. E’ coronamento di un grande impegno profuso, di tutta la brigata di cucina e dell’executive chef Richard Titi, teso a valorizzare l’alta cucina ed i prodotti del territorio. Nuovi deliziosi menù attendono i food lovers con ingredienti a “Km vero” e la passione che rende un piatto unico ed inimitabile.
I dettagli fanno quindi la differenza e la Maitre de Maison e Chef Silvia Baracchi, ha condotto un grande lavoro di restauro nella struttura, con nuovi arredi, tessuti, luci e con una novità per gli ospiti che scopriranno al loro arrivo con “il profumo della tua esperienza”. Un tuffo infine nella Spa, concluderanno il percorso con lussuosi rituales , in collaborazione con Officina Profumo Santa Maria Novella.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…