Come è oramai tradizione consolidata del periodo autunnale, la Sezione cortonese del CALCIT Valdichiana organizza per domenica 19 Novembre dalle ore 15 in poi sotto il loggiato del Teatro Signorelli di Cortona un’invitante bruschettata e castagnata con castagne arrosto, olio nuovo e vino novello.
La domenica successiva, e cioè il 26 Novembre, il Calcit Valdichiana sarà presente a partire dalle ore 14 all’ottava edizione della fiera “Colori d’Autunno”, che si svolgerà per le strade e le piazze di Camucia. Anche in questa occasione, sarà possibile degustare i prodotti autunnali del nostro territorio, come Brigie, vino nuovo e tante varietà di bruschetta.
Le iniziative, patrocinate dal Comune di Cortona, si avvalgono dell’adesione del Consorzio “Vini Cortona DOC”, degli Oleifici Cortonesi, dell’ISIS Angelo Vegni di Capezzine e di Ortofrutta Menci.
Un’occasione dunque per ritrovarsi e degustare i sani prodotti locali apprezzandone la qualità e la prelibatezza, e contribuendo al necessario miglioramento delle attività intraprese dal Calcit Valdichiana nei confronti delle persone affette da gravi patologie tumorali.
CALCIT Valdichiana, Ufficio Stampa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…