Sarà la Cronoscalata in notturna della Rampichiana a dare l’avvio alla stagione 2019 della Fortezza del Girifalco, dopo i due weekend di apertura straordinaria appena trascorsi.
Da venerdì 29 Marzo la rocca cortonese sarà infatti aperta tutti i giorni ed entrerà nel vivo della sua attività. Nella serata di venerdì ospiterà l’arrivo della durissima gara a cronometro organizzata da ASD Cavallino, un evento altamente spettacolare che fa da preludio alla Rampichiana prevista a Cortona domenica 31.
Si rinnova così, per questa seconda edizione, la partnership fra ONTHEMOVE e ASD Cavallino e la Fortezza si conferma anche sede ideale per eventi sportivi, come già visto più volte negli anni passati, ad esempio con il Girifalco Urban Trail.
L’ultima ascesa verso il Girifalco sarà il culmine dello sforzo dei ciclisti che vi giungeranno dopo 1.9 Km nei quali, partendo da Piazza Signorelli, sfrecceranno lungo Via Nazionale affrontando poi la ripida ascesa della Via Crucis.
La Fortezza offrirà uno straordinario e bellissimo “punto di vista” per coloro che vorranno seguire la gara, con la comodità dell’ampio parcheggio gratuito e la possibilità di gustare la Cena del Ciclista (pasta al forno o zuppa calda, porchetta e vino a volontà) aperta a tutti al prezzo di 12 euro a persona.
I concorrenti partiranno uno ogni minuto, con il primo “via!” previsto per le ore 20.30 (il ritrovo è alle 19.30). L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata presso lo stand degli organizzatori in Piazza Signorelli.
Verranno premiati con prodotti locali i primi 5 under 40 ed i primi 5 over 40, sia donne che uomini. Anche la premiazione si svolgerà in Fortezza, nei locali interni.
Maggiori informazioni al link https://www.rampichiana.com/eventi/
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…