Eventi

A Cortona torna la Sagra della Bistecca, edizione numero 58

Gli amanti della vera bistecca non possono perdersi il tradizionale appuntamento della Sagra della Bistecca, giunta alla cinquattottesima edizione e che si terrà, come sempre, presso i Giardini del Parterre.

Numerose le novità, quest’anno:

_ innanzitutto, la durata della Sagra sarà di quattro giorni, invece dei soliti tre delle passate edizioni, dal 12 al 15 agosto compresi.

_ oltre alle tradizionali bistecche da 700 grammi, a chi non sembrerà abbastanza, si cucineranno bistecche anche da un chilo e cento su una griglia da 14 metri, da guinness dei primati. Il menù della Sagra prevede, oltre alla tradizionale bistecca, contorni a base di fagioli o pomodori, più acqua, vino e frutta.

La Sagra sarà patrocinata, come sempre, dall’ASD Cortona Camucia Calcio che, quest’anno, però, si avvarrà di una prestigiosissima collaborazione, e questa è un’altra delle novità:

_ il Bar Cristallo, di Camucia, sarà all’interno della Sagra dalle 17 fino alla chiusura di ogni serata. Sandro Iacono, attualmente Dirigente del Cortona Camucia Calcio, e Nello Rubino, dopo i prestigiosi fasti del passato, e ricordiamo che il Bar Cristallo è stato uno dei primi bar ad introdurre la moda dell’Happy Hour che è sempre più in continua espansione, torneranno di nuovo eccezionalmente insieme per questi quattro giorni. Aperitivi, cocktail e birre artigianali saranno serviti nello stupendo scenario del Parterre. In più, sarà possibile acquistare, per chi non si accontentasse del vino sorseggiato durante il pasto, vini del territorio di rinomatissima qualità.

In più, come se non bastasse, dopo il successo avuto l’anno scorso, anche in questa edizione sarà riproposto un menù bambini, composto da hamburger, hot – dog e patatine fritte.

Anche quest’anno, si preannuncia un’ edizione a dir poco scoppiettante. Quindi, che dire, se non “ Accorrete in quantità esagerata “

Ricordate, 12 – 15 Agosto, Edizione numero cinquantotto della Sagra della Bistecca.

Stefano Steve Bertini

Stefano Bertini

Laureato in Scienze Politiche, ha oltre 10 anni di esperienza come giornalista. Nel tempo, oltre a dirigere questo sito, ha collaborato con molte testate sia locali che sportive spaziando fra on-line, carta stampata, radio, TV. "Steve", come ormai lo chiamano tutti, é uomo di grandi passioni e a quella per lo sport e le sue mille storie da raccontare unisce l'amore incondizionato per il cinema poliziottesco. E' per questo che in quanto a versatilità, stoicità e capacità di adattamento ci piace definirlo come una sorta di Sandro Ciotti, mixato con Mario Poltronieri e Enzo G. Castellari. In salsa chianina, ovviamente.

Share
Published by
Stefano Bertini

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago