Gli amanti della vera bistecca non possono perdersi il tradizionale appuntamento della Sagra della Bistecca, giunta alla cinquattottesima edizione e che si terrà, come sempre, presso i Giardini del Parterre.
Numerose le novità, quest’anno:
_ innanzitutto, la durata della Sagra sarà di quattro giorni, invece dei soliti tre delle passate edizioni, dal 12 al 15 agosto compresi.
_ oltre alle tradizionali bistecche da 700 grammi, a chi non sembrerà abbastanza, si cucineranno bistecche anche da un chilo e cento su una griglia da 14 metri, da guinness dei primati. Il menù della Sagra prevede, oltre alla tradizionale bistecca, contorni a base di fagioli o pomodori, più acqua, vino e frutta.
La Sagra sarà patrocinata, come sempre, dall’ASD Cortona Camucia Calcio che, quest’anno, però, si avvarrà di una prestigiosissima collaborazione, e questa è un’altra delle novità:
_ il Bar Cristallo, di Camucia, sarà all’interno della Sagra dalle 17 fino alla chiusura di ogni serata. Sandro Iacono, attualmente Dirigente del Cortona Camucia Calcio, e Nello Rubino, dopo i prestigiosi fasti del passato, e ricordiamo che il Bar Cristallo è stato uno dei primi bar ad introdurre la moda dell’Happy Hour che è sempre più in continua espansione, torneranno di nuovo eccezionalmente insieme per questi quattro giorni. Aperitivi, cocktail e birre artigianali saranno serviti nello stupendo scenario del Parterre. In più, sarà possibile acquistare, per chi non si accontentasse del vino sorseggiato durante il pasto, vini del territorio di rinomatissima qualità.
In più, come se non bastasse, dopo il successo avuto l’anno scorso, anche in questa edizione sarà riproposto un menù bambini, composto da hamburger, hot – dog e patatine fritte.
Anche quest’anno, si preannuncia un’ edizione a dir poco scoppiettante. Quindi, che dire, se non “ Accorrete in quantità esagerata “
Ricordate, 12 – 15 Agosto, Edizione numero cinquantotto della Sagra della Bistecca.
Stefano Steve Bertini