Saranno gli URIBE, con il loro ritmo afro caraibico ad aprire la serie di concerti serali di questo Marzo e Aprile. L’armonia del pianista Manuel Magrini e i suoni del percussionista Roberto Gatti interpreteranno le melodie struggenti degli standard della musica latina e del jazz.
Manuel Magrini (pianoforte). Un giovane talento del pianoforte. Studia e si diploma al Conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia. Scopre il fascino della composizione già da bambino e incide due cd di proprie composizioni. Si interessa presto alla musica jazz e inizia a studiarla ed approfondirla seguito dal maestro Ramberto Ciammarughi. Manuel ha suonato già in rassegne importanti della scena jazz italiana come il Festival di Villa Celimontana, la Casa del Jazz di Roma e il Bologna Jazz Festival. In ambito jazz vince il 1° premio del concorso musicale Città di Assisi, il 1° premio al IV Concorso Nazionale Nuovi Talenti jazz di Treviglio e il 3°premio al concorso JazzUp di Viterbo. Vince il premio come miglior solista e come miglior gruppo con il Manuel Magrini trio al 1° Premio Fara Music Jazz Live. Manuel ha già collaborato con musicisti storici della musica italiana e jazzisti famosi come Ares Tavolazzi, Ellade Bandini, Fabio Zeppetella e John Arnold.
Roberto Gatti (percussioni). Roberto Gatti studia percussioni a Cuba e in Italia con i grandi Maestri: Giovanni Hidalgo (Tito Puente, Santana,Michel Camilo), Pedro Martinez, Jhair Sala, Oscar Valdes, Thomas Ramos Ortiz”El Panga”, Eliel Lazo, Yaroldy Abreu, Emilio Del Monte, Giovanni Imparato, Ernesto Rodriguez”Ernesttico”. Suona in numerosi festival Blues, Jazz, Soul, Pop, Rock. Principali collaborazioni: Eliel Lazo,Richard Galliano, Le Cirque Du Soleil, Horacio” El Negro”Hernandez, Frankie Hi nrg, Luca Barbarossa,Max Gazzé, P-Funking Band, Frost, All Times Orchestra,Perugia Big Band, ecc.. Numerose le produzioni discografiche che lo vedono come esecutore, arrangiatore, compositore. Insegna in diverse scuole nel territorio umbro e ha all’attivo varie Masterclass in Italia e in Malaysia.
Appuntamento quindi al Ristorante Umami Viale Giardini Pubblici di Cortona Venerdì alle ore 19.00.
Il concerto è gratuito, ma per chi volesse proseguire la serata a cena è gradita la prenotazione.
Info: 366 129 7437
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…