Prospettive, opportunità ma anche fattibilità delle attività che potranno essere messe in campo per dare sviluppo alle aziende di Castiglion Fiorentino. Se ne parla venerdì prossimo, 22 marzo ore 17, nella Sala San Michele alla presenza dell’amministratore delegato delle Bonifiche Ferraresi, Dott. Federico Vecchioni.
La Valdichiana che fin dal tempo dei romani veniva considerata il loro granaio potrebbe conquistarsi un posto di grande rilievo nell’agricoltura di qualità anche a livello nazionale.
Ad oggi sono stati stipulati numerosi protocolli d’intesa per una discreta varietà di prodotti di eccellenza, dalla carne chianina all’aglione, dall’olio al vino, che rappresentano la Valdichiana nel mondo. “A questi eccellenti prodotti del nostro territorio voglio ricordare anche tutte le aziende ortoflorovivaistiche da sempre considerate un settore importante per l’economia locale. Purtroppo, però, le mutazioni climatiche hanno reso la produttività sempre più compromessa. Serve, quindi, più sinergia tra le istituzioni affinché la nostra terra venga resa fertile e produttiva. L’incontro di venerdì al quale sono stati invitati anche i rappresentanti di categoria potrà rappresentare un opportunità per individuare un eventuale percorso per prospettive future per il territorio” conclude il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…