Venerdì 9 febbraio alle ore 21,15 al teatro Signorelli grande concerto di Carnevale con l’Orchestra della Toscana che torna a Cortona con il suo grande ensemble diretto dal Maestro Eiji Oue (allievo di Leonard Bernstein, professore di direzione d’orchestra presso la Hochschule fuer Musik, Theater und Medien di Hannover e già direttore musicale di numerose orchestre, fra le quali Osaka Philharmonic Orchestra, Minnesota Orchestra, la Barcelona Symphony Orchestra).
Ospite speciale il talentuoso violinista serbo Nemanja Radulovic (Vincitore di numerosi premi internazionali, tra cui Josef Joachim di Hannover, George Enescu di Bucarest, Antonio Stradivari in Italia, Yehudi Menuhin e Wieniawski-Lipinski in Polonia).
Questa formula già sperimentata con successo nell’edizione estiva del 2016 del Cortona Mix Festival questa volta proporrà musiche di Prokof’ev (Sinfonia n.1 op. 25 Classica – Concerto n.2 per violino e orchestra op.63), Dvorak (notturno per archi op. 40) e Mozart (sinfonia n.38 K. 504 Praga). Un viaggio musicale entusiasmante e divertente.
Info teatro Signorelli 0575/601882 info@teatrosignorelli.com
Biglietti intero € 10 per gli abbonati € 5
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…