Sabato 22 luglio è stata inaugurata la biennale di scultura (S)oggettivamente “Arte moderna per un paese antico” che quest’anno giunge alla sua XXI edizione .
La mostra è realizzata dalla Pro Loco di Civitella , con il prezioso contributo di Dino Tiezzi in collaborazione con il Comune e permetterà nel periodo estivo , fino al 20 agosto, data della sua conclusione, di poter passeggiare nei caratteristici borghi del paese ammirando queste opere d’arte.
Questa selezione di dieci sculture, diverse per materiali, formati, modellato e colori, fa da cornice, in questa estate al paese di Civitella . Gli scultori sono stati scelti sulla base delle loro diversità artistiche e della loro preferenza verso uno specifico materiale. La mostra include un lavoro di ognuno dei seguenti scultori Battaglini-Biffe-Coccolini-Coleschi-Franchi-Gensini-Masini-Nistri-Noci e Orsucci, tutti artisti Toscani che con le loro opere hanno viaggiato tutta Italia.
La biennale di scultura vede la presenza anche di una personale del pittore toscano Massimo Cantini, affezionato ospite del Premio Nazionale di pittura Città di Civitella. In questa edizione di S(o)ggettivamente abbiamo ritenuto meritevole inserire i migliori lavori di questo artista che sarà premiato sabato 22 luglio. La sua prima esposizione è del 1969: da allora allestisce numerose personali e collettive, sia in Italia che all’estero. Nel suo cammino d’artista dedica saltuariamente una parte della sua attività al design e all’insegnamento nelle scuole statali, per poi tralasciarli del tutto con l’obiettivo di dedicarsi esclusivamente alla pittura e alla grafica.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…