Al via domani alla quinta edizione del “Brainstorm”, la tradizionale fucina artistica che quest’anno si presenta rinnovata.
“Una messa in discussione dell’arte e di tutte le sue molteplici forme che fa della contaminazione il proprio principio cardine” sostiene Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, che aggiunge “l’intenzione, insolita quanto sfidante, di mettere al centro il pubblico per farne protagonista attivo e consapevole di un percorso dinamico e diversificato che quest’anno ha scelto di omaggiare la lettura. Farne pratica sociale diffusa, condivisa e ubiqua, capace di oltrepassare differenti spazi e tempi: la lettura diviene compagna di viaggio, coabitante partecipe delle nostre quotidianità. I laboratori, le mostre, i workshops come le varie attività itineranti che animeranno il centro storico castiglionese, potranno interpretare questo silenzioso filo conduttore secondo la propria arte e disciplina, lungo un tragitto che al predeterminato preferisce la forze del divenire”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…