Eventi

“Arie”, un primo bilancio con l’assessore Lachi

“Arie ci ha dato la possibilità di spaziare nel campo della Musica Classica offrendo concerti pensati per i castiglionesi e non solo per i turisti”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura, sulla rassegna musicale “Arie” che a metà del percorso stila un primo bilancio.

“La proposta culturale che noi pensiamo è sempre indirizzata in primo luogo ai castiglionesi” aggiunge l’assessore Lachi.

I prossimi appuntamenti in calendario sono quello del 23 agosto con “STASERA VE LA CANTO…” organizzata da  Viscantus, l’associazione culturale aretina che promuove iniziative musicali in particolare ispirate al “canto” in collaborazione con Il Risveglio e quella del primo settembre del Trio ABC. Gli spettacoli si terranno sempre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Francesco. “Arie ha ospitato generi musicali diversi come lo spettacolo di tango argentino tra l’altro molto apprezzato dal pubblico intervenuto numeroso con la quale compagnia si prevedono prossime collaborazioni” conclude l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago