Ancora un appuntamento alla Fortezza del Girifalco, dove l’estate 2018 si è contraddistinta per una lunga serie di eventi di successo fra musica, arte, divertimento, gastronomia e tanto altro.
Visto l’interesse suscitato dagli “Aperitivi in Fortezza” che si sono svolti ogni 1° del mese ONTHEMOVE ha ideato un’originale extra, “Porchetta, Frattaglie & Champagne”, per sabato 15 Settembre.
L’idea è quella di abbinare in modo originale le bollicine più chic del mondo, frutto di piccoli produttori indipendenti della regione francese di Champagne, con i migliori piatti della tradizione popolare toscana e cortonese. Una serata a tutto gusto per sfatare il luogo comune secondo cui i piatti della cucina “povera” non possano guadagnarsi un posto nell’alta cucina. I presenti potranno scegliere di degustare in abbinamento con diverse etichette di champagne: soprassata al profumo di agrumi, bruschette salsiccia – stracchino e finocchietto selvatico, lampredotto al cavolo nero, trippa alla fiorentina e porchetta, piatti scelti e sapientemente cucinati dalla Taverna Pane e Vino di Arnaldo Rossi.
L’evento, che inizierà alle 19 e si svolgerà nel bellissimo Mastio, nasce dalla collaborazione tra il Bistrot in Fortezza con Zero Settantacinque e Taverna Pane e Vino.
La stagione di eventi in Fortezza non finirà però qui: lo staff di On The Move è infatti al lavoro anche per un il secondo ‘Goodbye Summer’, festa che segnerà un ideale “arrivederci” all’estate cortonese, in programma per la notte di sabato 22 Settembre e che ospiterà tra gli altri il Dj Ricky L.
La Fortezza del Girifalco ospiterà poi le mostre del festival Cortona On The Move fino a domenica 30 Settembre e resterà comunque aperta ai visitatori fino ai primi giorni di Novembre.
Vi aspettiamo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…