Nuovo appuntamento per il ciclo “Libri Amici” alla Biblioteca “Cardinale Giovanni Colombo” di Monte San Savino. Nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori”venerdì 23 Marzo alle ore 17.30 sarà presentato il libro “Chiudo gli occhi due secondi, miei poveri detrattori. Ecco a voi il mio cammino inviolato” alla presenza dell’autore Andrea Amedeo Sammartano.
Il libro approfondisce la figura di Mu’ammar Gheddafi, protagonista fra i più importanti della storia recente, leader della Libia per oltre 40 anni che grande influenza ha avuto sulle vicende del mondo arabo, rivestendo un ruolo da protagonista in tutta l’area mediterranea e sullo scenario politico globale. Partendo da una serie di interviste e scritti autografi del leader Sammartano ne traccia un ritratto mai banale, con spunti di riflessione storica che vanno spesso controcorrente e che provano a disegnare, a 8 anni dalla morte, un diverso quadro di valutazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…