Eventi

A Valentino Mercati, Francesca Biagiotti e Antonio De Robertis i Gioghi d’Argento 2019

A Valentino Mercati, Francesca Biagiotti e Antonio De Robertis i Gioghi d’argento 2019 per l’imprenditoria, il giornalismo e alla carriera. La cerimonia di premiazione sabato 6 luglio (a partire dalle ore 20.00) nella Piazza della Chiesa di Montagnano nell’ambito della serata enogastronomica ‘Tutti a Tavola’ del Premio di Teatro Popolare ‘Il Giogo’.

Al Cavalier Valentino Mercati, fondatore e presidente del Gruppo Aboca spa di Sansepolcro sarà assegnato il Premio per il suo percorso imprenditoriale illuminato, nato dall’amore per la propria terra e passato attraverso la passione per l’agricoltura biologica e la coltivazione delle piante medicinali, mentre a Francesca Biagiotti andrà il Giogo d’argento per il giornalismo. Attualmente inviata del programma Cartabianca, Rai3, Francesca Biagiotti ha iniziato nella produzione televisiva a Mtv Italia per poi passare all’inchiesta tv con “Le iene” su Italia 1. Ha lavorato per i principali programmi di attualità e inchiesta giornalistica come “Presa Diretta”, Rai3, “Piazza Pulita” (La7), Ballarò (Rai3), Petrolio (Rai1). Si occupa di politica italiana e estera. Si è sempre interessata nel suo lavoro alla condizione femminile nel mondo, come nei due documentari girati in Afghanistan e Iran. Premio alla carriera a Antonio De Robertis, conduttore ed autore di programmi radiofonici di successo. Nel corso della premiazione e della serata enogastronomica un breve racconto/spettacolo di De Robertis, “L’ha detto la radio”, documenti sonori e immagini d’epoca sulla radio, che resta un mezzo di comunicazione non solo di grande fascino ma anche quello più diffuso al mondo.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago