A Valentino Mercati, Francesca Biagiotti e Antonio De Robertis i Gioghi d’argento 2019 per l’imprenditoria, il giornalismo e alla carriera. La cerimonia di premiazione sabato 6 luglio (a partire dalle ore 20.00) nella Piazza della Chiesa di Montagnano nell’ambito della serata enogastronomica ‘Tutti a Tavola’ del Premio di Teatro Popolare ‘Il Giogo’.
Al Cavalier Valentino Mercati, fondatore e presidente del Gruppo Aboca spa di Sansepolcro sarà assegnato il Premio per il suo percorso imprenditoriale illuminato, nato dall’amore per la propria terra e passato attraverso la passione per l’agricoltura biologica e la coltivazione delle piante medicinali, mentre a Francesca Biagiotti andrà il Giogo d’argento per il giornalismo. Attualmente inviata del programma Cartabianca, Rai3, Francesca Biagiotti ha iniziato nella produzione televisiva a Mtv Italia per poi passare all’inchiesta tv con “Le iene” su Italia 1. Ha lavorato per i principali programmi di attualità e inchiesta giornalistica come “Presa Diretta”, Rai3, “Piazza Pulita” (La7), Ballarò (Rai3), Petrolio (Rai1). Si occupa di politica italiana e estera. Si è sempre interessata nel suo lavoro alla condizione femminile nel mondo, come nei due documentari girati in Afghanistan e Iran. Premio alla carriera a Antonio De Robertis, conduttore ed autore di programmi radiofonici di successo. Nel corso della premiazione e della serata enogastronomica un breve racconto/spettacolo di De Robertis, “L’ha detto la radio”, documenti sonori e immagini d’epoca sulla radio, che resta un mezzo di comunicazione non solo di grande fascino ma anche quello più diffuso al mondo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…