Domenica 31 marzo, ore 17, presso la sala “Leonardo da Vinci” della Torre di Marciano: presentazione del libro “Il bambino autistico con il grembiule. Diario di un’esperienza scolastica”, di Aidi Nanni.
Quinto e ultimo appuntamento della rassegna “Primavera di libri… in Torre”, ideata dal Comune di Marciano della Chiana, in collaborazione con il gruppo teatrale “I pronipoti di Fanfulla”: ogni domenica del mese di marzo, incontri con gli autori e letture ad alta voce, presso la Torre di Marciano.
Sarà presente l’autrice, con la partecipazione di Sara Rapini, presidente dell’associazione “Ragazzi Speciali Onlus”. Al termine dell’evento, sarà offerto un aperitivo con il prodotti de “La Conserveria”.
Aidi Nanni, “Il bambino autistico con il grembiule. Diario di un’esperienza scolastica”, Calosci, 2016: l’esperienza dell’autrice, maestra elementare di una classe frequentata da un bimbo autistico, unita all’interesse, all’amore e alla premura verso tale bimbo, l’hanno stimolata a diventare una profonda conoscitrice di questo disturbo, tanto da sentire la necessità di approfondire con lo studio tale argomento fino a laurearsi in psicologia. L’autrice, nei cinque anni del ciclo di scuola elementare in cui ha potuto seguire il bimbo, scrupolosamente si è annotata via via gli episodi più salienti riportandoli, con il benestare dei genitori, in questo libro insieme alle sue osservazioni.