Domenica 24 giugno, alle ore 18.00, nella Chiesa dell’Assunta di Falzano, è in programma il Concerto della Memoria, organizzato dal Comune di Cortona e dall’Associazione Organi Storici.
Sarà preceduto, alle 17.00, dalla deposizione di fiori al monumento dei caduti, quindi dalla celebrazione eucaristica in ricordo delle vittime dell’eccidio del 27 giugno 1944.
I musicisti Francesco Giannoni all’Organo portativo e il soprano Elisabetta Braschi presenteranno:” Dal Laudario di Cortona a Gabriel Faurè”, una raccolta di brani dalla grande forza evocativa, che attraversa l’espressione musicale dal XIII secolo sino ai giorni nostri..
La chiesa di Falzano è stata ricostruita nel 1956, e le campane originali torneranno a far sentire la loro voce proprio in occasione del Concerto della Memoria.
Dopo il concerto, alle 18.45, sarà imbandito il tradizionale rinfresco campagnolo, con prodotti tipici: un momento conviviale per scambiare quattro chiacchiere in buona compagnia, immersi nel verde della montagna cortonese.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…