I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 32enne, residente a Perugia, per indebito utilizzo di carta di credito e ricettazione. Il 26 agosto 2015 una 50enne della Valdichiana aveva denunciato ai Carabinieri il furto del proprio portafoglio.
Le indagini svolte dai militari dell’Arma consentivano di identificare il 33enne e di accertare che lo stesso, utilizzando la carta di credito della donna, aveva effettuato vari prelievi, su diversi sportelli bancomat, prelevando complessivamente la somma di 1.000 euro.
I Carabinieri della Stazione di Lucignano hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi un 26enne, moldavo, residente in provincia di Rimini. Verso le 02.00 dell’8 dicembre 2015, nell’abito di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma fermavano in Monte San Savino una BMW serie5, con targa della Lituania, alla cui guida vi era il 26enne e rinvenivano, occultato sotto il sedile lato passeggero un coltello a serramanico, che veniva posto sotto sequestro.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà una 30enne, rumena, residente a Perugia, per violazione delle prescrizioni imposte alle persone pericolose. Verso le 18 del 6 dicembre 2015 i militari dell’Arma procedevano al controllo della donna nei pressi della stazione ferroviaria di Terontola, in Piazza Nazioni Unite e accertavano che la stessa, il 28 agosto 2015, su segnalazione della Stazione Carabinieri di Terontola era stata sottoposta al provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Cortona per tre anni.
I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 40enne, rumeno, residente in Valdichiana, per furto, guida senza patente, porto di armi od oggetti atti ad offendere e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di alterazione psicofisica dall’uso di sostanze alcoliche. Nella serata dell’11 dicembre 2015 l’uomo rubava una Opel Astra di proprietà di un 50enne della Valdichiana e, mentre percorreva la SP 27, in località Brolio, perdeva il controllo dell’autovettura e andava a sbattere contro il muro. Dagli accertamenti esperiti risultava che l’uomo era sprovvisto di patente perché ritiratagli il 30 ottobre 2012 e, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello a lama richiudibile della lunghezza totale di 18 centimetri. L’uomo rifiutava inoltre di sottoporsi al controllo etilometrico.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 31enne della Valdichiana per detenzione di stupefacenti per uso personale. L’uomo, controllato dai militari dell’Arma in località San Lorenzo di Cortona, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un involucro in cellophan, contenente una modica quantità di cocaina, che veniva sequestrata per essere poi inviata al laboratorio di analisi dell’ospedale San Donato di Arezzo.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 41enne, senese per truffa e sostituzione di persona. A conclusione delle indagini i militari dell’Arma accertavano che l’uomo aveva pubblicato su un sito online l’annuncio della vendita di un telefono cellulare, riuscendo a farsi effettuare sul proprio contro corrente un bonifico di 400 euro da un 21enne della Valdichiana, a cui non inviava l’oggetto acquistato.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 32enne, albanese, residente in Valdichiana, per omessa esibizione di documenti di identificazione da parte di straniero extracomunitario. Nella serata del 16 dicembre 2015, nell’ambito un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma fermavano in Terontola l’uomo che, nonostante risultasse titolare di un regolare permesso di soggiorno, non era in grado di esibirlo.