I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino (AR), al termine di accertamenti, deferivano in stato di libertà due 26/enni della provincia di Salerno, un 52/enne e un 30/enne di Bari, un 45/enne della provincia di Reggio Emilia e un 47/enne della provincia di Ancona, per truffa e impiego di denaro di provenienza illecita.
I Carabinieri, a seguito di querela sporta da un cittadino della zona, accertavano che il 26/enne di Salerno, pubblicando sul sito internet www.ebay.it l’annuncio della vendita di una impastatrice, induceva in errore il denunciante che effettuava il bonifico euro 200 su carta prepagata intestata predetto, il quale incassata somma, si rendeva irreperibile senza spedire articolo proposto.
Ulteriori accertamenti bancari sulla postepay utilizzata per truffa, emergeva che il denaro provento dell’illecito, veniva trasferito su carte postepay intestate ad altre quattro persone e successivamente prelevato da diversi sportelli bancomat o trasferito su altre carte postepay, al fine di ostacolarne l’identificazione della provenienza indebita.
Nella medesima attività venivano altresì identificati due uomini, il cui ruolo è risultato essere quello di procacciatori di carte postepay intestate a terzi e successivamente utilizzate per scopi delittuosi.
Il 28.03.2017, in Marciano Della Chiana (AR), i Carabinieri dell’aliquota Operativa della Compagnia di Arezzo rintracciavano e traevano in arresto un 49/enne della Valdichiana, in esecuzione di ordinanza della misura cautelare degli “arresti domiciliari” emessa da Procura della Repubblica presso Tribunale di Arezzo, poiché’, nei giorni precedenti, l’interessato, veniva sorpreso fuori dal comune ove aveva l’obbligo di dimora.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…