I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per truffa e associazione per delinquere un 49enne e un 40enne della provincia di Salerno e un 75enne della Valdichiana. A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma accertavano che i tre, negli ultimi mesi del 2013, avevano acquistato da un allevatore della Valdichiana 556 suini, per un valore di circa 150.000 euro pagando con assegni poi risultati privi di copertura.
Le indagini consentivano ai militari dell’Arma di accertare che i tre uomini avevano commesso analoghi reati in danno di altri allevatori in provincia di Perugia e di Siena.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente un 23enne albanese, residente in Valdichiana.
Verso le 05.00 dell’11 agosto scorso l’uomo veniva fermato ad un posto di controllo dei Carabinieri sulla SR71 nella frazione di Terontola, mentre era alla guida di una autovettura, senza avere mai avere conseguito alcun titolo abilitante alla guida.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 26enne della Valdichiana per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Verso 01.30 del 10 agosto scorso il giovane veniva sottoposto a controllo mentre si trovava nella frazione Camucia di Cortona e trovato in possesso di un involucro in carta stagnola contenente una modica quantità di cocaina, che veniva posta sotto sequestro per le successive analisi presso il laboratorio dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…