Dramma questa mattina a Cortona: un uomo, un 90enne, B.C. le sue iniziali, è caduto in una vasca per la raccolta delle acque piovane annegando. L’uomo aveva un appezzamento di terra nel cono collinare, fra Cortona e Camucia: secondo la ricostruzione ipotizzata dai Carabinieri sarebbe scivolato per raccogliere dell’acqua dopo aver scavalcato il muro di protezione, alto circa 50 cm cadendo in acqua.
In virtù della profondità, circa 4 metri, e della temperatura gelida l’uomo non sarebbe riuscito a riportarasi sul bordo. Il ritrovamento del corpo, dopo che era scattato l’allarme e la ricerca del 90enne di cui era stata segnalata la scomparsa, è avvenuto intorno alle 14. Sono intervenuti i sanitari del 118 con la Misercordia e i vigili del fuoco del distaccamento di Cortona. Il corpo dell’anziano è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale della Fratta.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…