Tragico incidente mortale sulla Sr 71 all’interno dell’abitato di Terontola. E’ morto in sella al suo scooter Andrej Joan Banciu di 20 anni di nazionalità Romena ma residente nella stessa frazione cortonese.
L’incidente è accaduto intorno alle 14,30. Secondo una prima sommaria ricostruzione, tutta da confermare, il ragazzo ad uno stop avrebbe frenato oltre la linea consentita. In quel momento sulla strada principale stava sopraggiungendo un furgoncino che non avrebbe potuto far nulla per evitare lo scontro. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi del 118 che non hanno potuto che constatare la morte del 20enne.
I rilievi di legge sono stati eseguiti dal corpo della polizia municipale di Cortona.
Andrej era arrivato in Italia con la famiglia da appena un anno e mezzo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Quando accadono queste disgrazie purtroppo ci troviamo a dover far fronte alle dinamiche e a chiedersi i perchè di tutto questo. Fatalità, responsabilità..ecc.. La cosa lascia veramente sconforto che in un piccolo centro abitato a ridosso di un asilo, di una parrocchia e di giardini per bambini, un giovane possa lasciarci la vita e "segnare" la vita di un altro. Le domande che la nostra comunità si pone sono normali e retoriche ma difronte ad una vita non possiamo esimerci: Cosa possiamo fare che eventi di questo genere non accadano più nel nostro centro abitato?
Non se ne vogliano le autorità se in questa circostanza la nostra cittadinanza chiede, ma adoperiamoci tutti, per rendere più sicure le nostre strade. Stringiamoci nel dolore e nell'affetto a tutte e due le famiglie aiutandoli per quel che si può.