Continua l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Arezzo. I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno tratto in arresto per coltivazione di sostanze stupefacenti e porto di oggetti atti all’offesa due 24enni ed un 28enne, tutti residenti in provincia di Perugia.
Verso le 20.30 del 21 ottobre 2013 una pattuglia dei Carabinieri di Terontola, mentre stava effettuando un posto di controllo sulla superstrada Perugia – Bettolle, all’uscita per Castiglion del Lago – Terontola, fermava un’autovettura a bordo della quale vi erano tre giovani, due 24enni ed un 28enne, tutti residenti in provincia di Perugia, che venivano trovati in possesso di una modica quantità di marijuana e di due piccoli coltelli.
I militari dell’Arma decidevano quindi di estendere la perquisizione all’abitazione dei tre e, negli armadi delle camere da letto, rinvenivano complessivamente 13 barattoli in vetro contenenti oltre mezzo chilo di infiorescenze di marijuana essiccata.
In un cassetto veniva rinvenuta inoltre la somma in contanti di 2.800 euro.
Particolare rilevanza assume il fatto che, nel corso della perquisizione, i militari dell’Arma individuavano una stanza, utilizzata per agevolare la germogliatura e la successiva essiccazione della marijuana, in cui i giovani avevano collocato delle lampade alogene collegate a dei timer, al fine di mantenere una temperatura più elevata e costante.
In un terrazzo venivano inoltre rinvenuti 19 vasi, in cui vi erano ancora i fusti recisi di piante di marijuana.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…