I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 38enne romagnolo, residente in Arezzo, per violazione delle prescrizioni imposte alle persone pericolose. Verso le 11.30 del 24 marzo scorso i militari dell’Arma, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, sorprendevano l’uomo in località Cozzano di Castiglion Fiorentino, nonostante fosse sottoposto al provvedimento del divieto di ritorno per anni tre nel Comune di Castiglion Fiorentino, irrogato il 4 marzo 2015.
Il 27 febbraio 2015 il 38enne, mentre viaggiava a bordo della propria Audi A1, aveva messo in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto” nei confronti di una 51enne della Valdichiana, da cui riusciva a farsi consegnare 100 euro. A seguito di indagini i militari dell’Arma erano poi riusciti ad accertare che, tra il 27 febbraio e il 4 marzo 2015, l’uomo aveva commesso altre tre truffe con lo stesso modus operandi, nei confronti di tre anziani della Valdichiana. Per tale motivo il 4 marzo 2015 era stato denunciato per truffa e porto di oggetti atti ad offendere e nei suoi confronti era stato adottato il provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Castiglion Fiorentino.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…