“Game Over” è l’operazione condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Siena che ha portato al fermo per furto aggravato in concorso di sette cittadini rumeni tra i 25 e i 30 anni, tutti residenti tra Tivoli, Roma e Frascati. Erano specializzati in colpi lampo, della durata di tre, quattro minuti, in negozi di abbigliamento di lusso, profumerie, ma in qualche caso anche in abitazione. In 4 mesi di attività e 25 colpi, avevano accumulato merce per circa 800 mila euro.
Il loro raggio d’ azione ha interessato Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio, i 7 sono stati fermati ieri sera e stamattina presso le loro abitazioni, grazie alle indagini partite dai filmati delle telecamere di video-sorveglianza di alcuni esercizi commerciali. Tra gli episodi nel senese, il tentativo di furto ad un distributore lungo la Siena Bettolle, all’altezza di Rapolano Terme, sventato dagli stessi Carabinieri: i malviventi furono costretti ad abbandonare la loro auto, risultata rubata a Roma, a seguito di un incidente durante la fuga. Attraverso le indagini sul mezzo, i militari erano risaliti all’identità della moglie di uno di loro, che aveva denunciato proprio il furto dell’ auto. I sette, utilizzando poi un furgone per lo smercio della refurtiva, avevano lasciato il senese per compiere furti in altre località, ma i Carabinieri, coordinati dal pm della procura di Siena Aldo Natalini, sono al lavoro sia per recuperare la merce, sia per accertare la loro responsabilità in altri colpi, compiuti con le stesse modalità.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…